logo-indar-costruzioni

Piano di Investimento
per l’Export di INDAR

CUP F82C20003910007 – COR 4016468

DECRIZIONE DEL PROGETTO
Il Piano di Internazionalizzazione ha l’obiettivo di stimolare l’export verso il mercato degli Stati Uniti d’America di prodotti di arredamento che INDAR, fin dai primissimi anni, ha affiancato alle attività originarie con una divisione dedicata alla produzione di arredi su misura, porte ed infissi a disegno. Implementando il Piano di internazionalizzazione, ci si prefigge di espandere l’attuale dimensione aziendale puntando sull’attività di realizzazione di arredamento su misura sfruttando le caratteristiche di scalabilità di tale attività e le condizioni di favore con cui ci si pone verso il design italiano, stimato e famoso in tutto il mondo nell’ambito dell’arredo, che costituirebbe una tra le leve di marketing principali per rafforzare il processo di internazionalizzazione.

FINALITÀ
Il presente progetto mira al rafforzamento della competitività all’estero del sistema produttivo aziendale attraverso l’offerta di un servizio innovativo. Infatti, non è al momento presente, nel mercato target di riferimento, una piattaforma con le caratteristiche del Marketplace di progetto, andando dunque a costituire un vero e proprio “oceano blu” in cui operare, e la commistione tra comparto manifatturiero e terziario avanzato, per offrire un nuovo canale di sbocco per l’export del design made in Italy nel mercato statunitense, unendo le forze sotto un unico alveo.

RISULTATI
Come risultato dell’analisi di mercato basata sulle finalità di progetto si è deciso di porre l’attenzione sulla realizzazione di due nuovi brand SPATIA e Thöndo per soddisfare appieno l’intero bacino di utenza, costruendo due piattaforme software estremamente intuitive che permettono un’interazione diretta con il cliente finale, che sarà capace di configurare con estrema semplicità il proprio mobile con il supporto tecnico e consulenziale del team di Indar Costruzioni, che potrà seguire il completamento e la rifinitura dell’ordine da parte del consumatore finale.

thondo-logo

SOSTEGNO FINANZIARIO RICEVUTO
L’importo complessivo del contributo finanziario concesso dall’ente, al fine di sviluppare le attività previste dal progetto è di € 175.150,00.

POR FESR LAZIO 2014 – 2020
Asse 3 – Priorità di Investimento b)
Obiettivo Specifico RA 3.4 – Azione 3.4.1
Avviso  Pubblico “Incentivi all’acquisto di servizi di
supporto all’internazionalizzazione in favore delle PMI”
“Progetti di Internazionalizzazione”